Progetto Mid Line

PROGETTI

PROGETTO MID LINE

Nel corso della sua trentennale esperienza nell’ambito delle Cure Palliative Domiciliari, la Fondazione ADAS ETS, ha potuto constatare come molto spesso risulta indispensabile, per alcuni pazienti, disporre di un accesso venoso stabile, tale da poter garantire un’immediata ed efficace risposta alle necessità cliniche di tali malati.
Negli ultimi anni si sono resi disponibili, oltre ai classici cateteri venosi centrali, i cateteri tipo Mid Line, che offrono numerosi vantaggi per i fini sopraesposti e per i destinatari identificati dalla nostra Fondazione. L’impianto di tali dispositivi e la gestione domiciliare sono fattibili mantenendo comunque uno standard di sicurezza elevato al pari di quello ospedaliero.
La nostra Fondazione, grazie al contributo ottenuto, nel dicembre 2021, dalla società AGC Flat Glass Italia S.r.l. che ha partecipato all’evento organizzato dalla Fondazione CRC Donare,denominato “Barolo en Primeur”,può disporre della necessaria struttura logistica e destinare risorse umane, know how e materiali per garantire tali posizionamenti a pazienti ricoverati in strutture residenziali o seguiti domiciliarmente in setting di cure palliative o in ADI.
Tale attività, svolta a titolo gratuito dalla nostra Fondazione, rappresenta, inoltre, un importante supporto alla sanità regionale anche in considerazione delle difficoltà economiche conseguenti all’epidemia di COVID 19.

midline